La trasformazione digitale con RICOH è possibile, grazie alle nuove tecnologie, Ricoh è in grado si supportare al meglio il passaggio dalla modalità di lavoro tradizionale a quella digitale

Queste soluzioni semplificano la condivisione dei dati su più piattaforme e sedi fisiche, ottimizzando i processi e le operazioni più frequenti.

I dispositivi Ricoh permettono di convertire in modo rapido i documenti cartacei in contenuti digitali. Grazie alla tecnologia Ricoh, il trasferimento dei file non comporta sprechi di tempo.

I pacchetti di Ricoh Smart Integration per MFP liberano tutto il tuo potenziale. Non sei vincolato a un dispositivo o a una rete per accedere ai documenti di cui hai bisogno.
Gli utenti possono lavorare dovunque e rimanere connessi visualizzando e condividendo i file dai propri
dispositivi personali. Non servono installazioni in loco o programmi di manutenzione costosi. Come qualsiasi altro sistema basato su app, ti basterà scaricare l’applicazione e potrai iniziare subito a lavorare, trasformando i documenti cartacei in copie multiple di documenti digitali condivisibili ed editabili.

Con Smart Integration è possibile  fare stampe e scansioni verso i principali Cloud, nel formato digitale desiderato. Possibilità di scelta del formato di scansione del documento tra PDF, PDF/A, Word ed Excel. Connessione con le piattaforme Cloud più diffuse (Google Drive, One Drive, Dropbox, ect…)

Salvataggio immediato sul Cloud, a cui accedere da ogni dispositivo e stampare direttamente dalla MFP documenti salvati in Cloud, senza dover usare un PC.